Le presenti condizioni si riferiscono a tutti i siti (di seguito denominati « i Siti ») gestiti dalla società QUAI DES CELESTINS :

https://dailylab.com


La Società QUAI DES CELESTINS, società per azioni semplificata con capitale di 9.050 €, con sede legale in 207 rue du Faubourg Saint-Martin – 75010 Parigi, iscritta al Registro delle Imprese di Parigi con il numero 522 306 265, con numero di partita IVA intracomunitaria FR1 352 2306 265 (di seguito « Quai des Célestins »).

Conformemente alla normativa vigente, il nostro numero di identificazione unico per la Responsabilità Estesa del Produttore (REP), gestito dall'Agenzia per la Transizione Ecologica (ADEME) in Francia, è: FR409675_01UAPL.

 

I. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita (le "CGV") dettagliate di seguito si applicano a tutti gli ordini di prodotti e servizi effettuati tramite il Sito (i "Prodotti") presso Quai des Célestins da qualsiasi persona (il "Cliente").

Il Cliente deve prendere visione delle CGV prima di ogni ordine (l'"Ordine"), le CGV essendo disponibili sul Sito.

Quai des Célestins si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. La versione delle CGV applicabile a ogni vendita è quella disponibile online sui Siti al momento dell'Ordine. Di conseguenza, effettuare un Ordine richiede l'adesione completa e preventiva, senza riserve, alle CGV da parte del Cliente cliccando sul pulsante "Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita".

 

II. INFORMAZIONI SUL SITO E ACCESSIBILITÀ DEL SITO

Il sito, https://dailylab.com/ è un sito di commercio elettronico che appartiene ed è gestito da Quai des Célestins.

Il Sito è accessibile a tutti gli utenti della rete internet in linea di principio 24/24h, 7/7gg, salvo interruzioni, programmate o meno, da parte di Quai des Célestins o dei suoi fornitori, per esigenze di manutenzione e/o sicurezza o casi di forza maggiore (come definito di seguito). Quai des Célestins non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, di qualunque natura, derivante da un'indisponibilità del Sito.

Quai des Célestins non garantisce che il Sito sarà privo di anomalie, errori o bug, né che il Sito funzionerà senza guasti o interruzioni. A tal riguardo può determinare liberamente e a sua esclusiva discrezione qualsiasi periodo di indisponibilità del Sito o del suo contenuto. Quai des Célestins non può inoltre essere ritenuta responsabile per problemi di trasmissione dati, di connessione o di indisponibilità della rete.

Quai des Célestins si riserva il diritto di far evolvere il Sito, per ragioni tecniche o commerciali. Quando queste modifiche non alterano in modo sostanziale e negativo le condizioni di fornitura dei servizi, il Cliente può essere informato delle modifiche intervenute, ma la sua accettazione non è richiesta.

 

III. ISCRIZIONE AL SITO

Per poter effettuare un Ordine, il Cliente deve prima iscriversi al Sito creando un account che raccoglie le informazioni del Cliente (il « Account Cliente »).

L'iscrizione del Cliente al Sito è convalidata dopo la verifica del modulo standard compilato dal Cliente. Il Cliente riceve un'e-mail di conferma dell'iscrizione.

Al momento della creazione del proprio Account, il Cliente deve assicurarsi dell'esattezza e completezza dei dati forniti. Il Cliente è tenuto a mantenere sempre aggiornate le proprie informazioni personali. In caso di errore nella dicitura dei dati del destinatario, Quai des Célestins non può essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare i Prodotti.

Iscrivendosi al Sito, il Cliente dichiara e garantisce a Quai des Célestins di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica per contrarre.

Quai des Célestins può cancellare l'Account del Cliente in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.

 

IV. PRODOTTI

I Prodotti offerti in vendita sono quelli descritti sul Sito al momento della consultazione da parte del Cliente, entro i limiti delle scorte disponibili. Queste indicazioni sono aggiornate automaticamente in tempo reale. Tuttavia, un errore nell'aggiornamento, qualunque ne sia l'origine, non impegna la responsabilità di Quai des Célestins. A tal proposito, Quai des Célestins non può essere ritenuta responsabile per l'annullamento di un Ordine di un Prodotto a causa dell'esaurimento delle scorte.

Quai des Célestins presta la massima attenzione nella presentazione e descrizione dei suoi Prodotti per soddisfare al meglio l'informazione del Cliente. Tuttavia, è possibile che sul Sito possano esserci errori, cosa che il Cliente riconosce e accetta.

Quai des Célestins non garantisce né la precisione né la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute tramite il Sito.

Si precisa che Quai des Célestins accetta solo il reso di Prodotti integri e non aperti, queste due condizioni essendo controllate prima della rimessa in stock dei Prodotti restituiti.

 

V. ORDINI

La presa in carico dell'Ordine sul Sito è soggetta al rispetto della procedura messa in atto da Quai des Célestins sul Sito che comprende fasi successive che portano alla convalida dell'Ordine.

Il Cliente può selezionare quanti Prodotti desidera che verranno aggiunti al carrello (il "Carrello"). Il Carrello riepiloga i Prodotti scelti dal Cliente così come i prezzi e le spese ad essi relative. Il Cliente potrà liberamente modificare il Carrello prima della convalida del suo Ordine. La convalida dell'Ordine equivale alla conferma da parte del Cliente dell'accettazione delle CGV, dei Prodotti acquistati, del loro prezzo e delle spese associate.

Un'email di conferma riepilogativa dell'Ordine (Prodotto/i, prezzo, disponibilità del/i Prodotto/i, quantità…) sarà inviata al Cliente da Quai des Célestins. A tal fine, il Cliente accetta formalmente l'uso della posta elettronica per la conferma da parte di Quai des Célestins del contenuto del suo Ordine. Le fatture sono disponibili su richiesta presso il servizio clienti « contact@daily.com ».

 

VI. RIFIUTO DI ELABORARE UN ORDINE

Quai des Célestins si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento qualsiasi Prodotto visualizzato sul Sito e di sostituire o modificare qualsiasi contenuto o informazione presente su di esso. Nonostante i migliori sforzi di Quai des Célestins per soddisfare le aspettative dei suoi clienti, potrebbe essere costretta a rifiutare di elaborare un Ordine dopo aver inviato al Cliente l'email di conferma riepilogativa dell'Ordine.

Quai des Célestins non può essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per le conseguenze dannose del ritiro di un Prodotto dal Sito, o della sostituzione o modifica di qualsiasi contenuto o informazione presente su questo Sito, o ancora del rifiuto di elaborare un Ordine dopo l'invio dell'email di conferma riepilogativa dell'Ordine.

Quai des Célestins si riserva inoltre il diritto di rifiutare o annullare un Ordine proveniente da un cliente con cui ha una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

 

VII. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito in euro, IVA inclusa, ma esclusi da dazi doganali e altre tasse. I dazi doganali e altre tasse devono essere pagati dal Cliente direttamente al corriere.

Tutti i prezzi indicati sono calcolati e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile in Francia.

Quai des Célestins si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i Prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione e del pagamento dell'Ordine, salvo disponibilità.

I Prodotti sono pagabili in contanti al momento dell'effettivo Ordine.

Il pagamento degli acquisti avviene tramite Paypal, tramite la piattaforma di pagamento sicura Payplug o tramite la piattaforma di pagamento sicura ALMA per il pagamento a rate senza interessi.

Il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del suo numero di carta bancaria a Quai des Célestins vale come autorizzazione all'addebito del suo Conto fino all'importo del prezzo dei Prodotti ordinati. Se del caso, una notifica di annullamento dell'Ordine per mancato pagamento viene inviata al Cliente da Quai des Célestins all'indirizzo email comunicato dal Cliente al momento della sua registrazione sul Sito.

I dati registrati e conservati da Quai des Célestins costituiscono la prova dell'Ordine e di tutte le vendite effettuate. I dati registrati da Paypal, Payplug o ALMA costituiscono la prova di ogni transazione finanziaria avvenuta tra il Cliente e Quai des Célestins.

 

VIII. CONSEGNA

Le consegne sono effettuate dal servizio Colissimo della Poste, dal lunedì al sabato, da Chronopost in 24h e da Chronoshop 2shop, in base all'opzione scelta dal Cliente al momento della convalida del suo Ordine.

La consegna si intende come il trasferimento al Cliente del possesso fisico dei Prodotti (la « Consegna »).

Le spese di Consegna applicabili all'Ordine sono quelle indicate sul Sito al momento dell'Ordine nella sezione « Consegna ».

Quando Quai des Célestins si occupa del trasporto del Prodotto, il rischio di perdita o deterioramento del Prodotto viene trasferito al Cliente al momento della Consegna.

La Consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, precisando che deve essere l'indirizzo di residenza del Cliente, di una persona fisica di sua scelta o di una persona giuridica (consegna alla sua azienda). La Consegna non può essere effettuata né in hotel né a caselle postali.

In caso di impossibilità di effettuare la Consegna, dovuta a un indirizzo di consegna errato o all'assenza di ritiro da parte del Cliente del suo Ordine, il Cliente potrà scegliere di farsi rinviare l'Ordine o di essere rimborsato.

Quai des Célestins consegna gli Ordini entro un termine massimo di principio di dodici (12) giorni lavorativi per una Consegna in Francia Metropolitana e di venti (20) giorni lavorativi per una Consegna internazionale, tale termine decorre dal primo giorno lavorativo successivo alla convalida dell'Ordine (si noti che Quai des Célestins non consegna i Prodotti nei seguenti paesi: Canada e Ucraina). Il giorno successivo al lancio di un'operazione speciale e dal 23 novembre al 31 dicembre, il termine di Consegna può essere aumentato di dieci (10) giorni, data l'importante e eccezionale quantità di Ordini.

Affinché tali termini possano essere rispettati, il Cliente deve assicurarsi di aver fornito informazioni esatte e complete riguardanti l'indirizzo di Consegna (come, ad esempio: numero di via, edificio, scala, codici di accesso, nomi e/o numeri del citofono, ecc.).

Quai des Célestins non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna non imputabili a essa o giustificati da cause di forza maggiore (come definito di seguito).

In caso di superamento del termine di Consegna, il Cliente potrà richiedere l'annullamento della vendita e ottenere, entro un massimo di quattordici (14) giorni dalla sua richiesta, il rimborso delle somme versate in occasione dell'Ordine. Fermo quanto sopra, Quai des Célestins non potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze dannose derivanti da un ritardo nella consegna, essendo possibile solo il rimborso del Prodotto da parte di Quai des Célestins, esclusa ogni altra forma di risarcimento.

Quai des Célestins potrà, se del caso, rifiutare gli ordini di consumatori che richiedano un rimborso abusivo degli ordini.

 

IX. DIRITTO DI RECESSO - RIMBORSI E RESI

9.1. Termini e modalità di esercizio del diritto di recesso

Conformemente all’articolo L.221-18 del Codice del Consumo, il Cliente non professionale dispone di un termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione dell'Ordine per esercitare il diritto di recesso presso Quai des Célestins, senza dover motivare la sua decisione.

9.2. Modalità di restituzione dell'Ordine nell'ambito del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita senza penalità.

Il Cliente restituisce l'Ordine a proprie spese, senza ritardi eccessivi e, al più tardi, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere ai sensi dell'articolo L. 221-21 del Codice del Consumo.

Oltre questo termine di quattordici (14) giorni, la vendita è definitiva e irrevocabile. Il Prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, nelle condizioni originali, nuovo, non aperto.


9.3. Rimborso dei Prodotti restituiti nell'ambito del diritto di recesso

Il rimborso dell'Ordine da parte di Quai des Célestins avviene entro e non oltre 72 ore dalla data in cui il Pacco viene ricevuto dal team logistico.

Quai des Célestins effettua il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per il pagamento dell'Ordine, salvo esplicito accordo del Cliente per l'utilizzo di un altro metodo di pagamento e nella misura in cui il rimborso non comporti costi per il consumatore.

In caso di mancato rispetto da parte del Cliente delle presenti CGV, Quai des Célestins non potrà procedere al rimborso dei Prodotti interessati. In ogni caso, le spese di restituzione sono a carico di Quai des Célestins se il Prodotto consegnato al Cliente è diverso da quello ordinato o se è consegnato danneggiato.

Non sarà effettuato alcun rimborso per ordini superiori a 6 mesi dalla data di acquisto. Trascorso questo termine, tutte le vendite sono considerate definitive e nessun rimborso sarà concesso.

9.4 Programma soddisfatti o rimborsati: D-LAB NUTRICOSMETICS si impegna a rimborsare l'ordine se il cliente si dichiara insoddisfatto.

Programma soddisfatti o rimborsati: D-LAB NUTRICOSMETICS si impegna a rimborsare l'ordine se il cliente si dichiara insoddisfatto. 

 Condizioni di reso:

- La cura deve essere stata consumata quotidianamente e completamente per tutta la durata consigliata, rispettando la posologia.

- Il questionario, fornito dal servizio clienti, deve essere compilato integralmente, accompagnato da una foto del (o dei) flacone(i) vuoto(i) e da una copia di un documento d'identità (carta d'identità o passaporto valido)

Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, la cura sarà rimborsata entro 30 giorni dal ricevimento.

Nel caso in cui il cliente abbia ordinato più flaconi della stessa formula e desideri il rimborso, verrà rimborsato solo un flacone o programma consumato. Gli altri flaconi dovranno essere restituiti non aperti, nella loro confezione originale e accompagnati dal questionario, dal numero d'ordine e dal nome e cognome al seguente indirizzo: 

KIND INDUSTRY / D-LAB INDUSTRY 

Account D-LAB NUTRICOSMETICS 

2 allée des Coquelicots 

03800 Saint Bonnet de Rochefort,

Francia 

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Consigliamo di scegliere una spedizione tracciata, poiché non saremo in grado di rimborsare prodotti non ricevuti.

In caso di uso improprio :

D-LAB NUTRICOSMETICS si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di rimborso in caso di abuso constatato, quali:

  • Richieste ripetute su ordini successivi.
  • Informazioni inesatte o falsificate nell'ambito della richiesta (questionario, foto, documenti).
  • Mancato rispetto delle condizioni di reso (flaconi non conformi o posologia non seguita).
  • Comportamenti deliberatamente fraudolenti.

Ogni richiesta abusiva sarà rifiutata, in tali casi il cliente sarà informato via e-mail e nessun rimborso sarà effettuato.

X. PROGRAMMA FEDELTÀ

10.1 Modalità di adesione 

L’adesione al programma fedeltà D-LAB NUTRICOSMETICS può avvenire solo tramite il sito internet www.dailylab.com creando un account nella pagina www.dailylab.com/account/register.

Il programma fedeltà è accessibile previa accettazione delle presenti condizioni generali, e l’adesione è gratuita e aperta a qualsiasi persona fisica di età superiore ai 18 anni, che agisca a titolo personale.

Per aderire al programma fedeltà, è obbligatorio fornire il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. L’adesione sarà registrata solo se le informazioni obbligatorie richieste sono complete e utilizzabili. Qualsiasi modifica ai dati personali comunicati per l’adesione al programma fedeltà dovrà essere notificata al più presto via e-mail a contact@dailylab.com.

10.2 Funzionamento generale del programma 
Il programma fedeltà permette a ogni membro, una volta creato il suo conto cliente, di guadagnare punti che saranno aggiunti direttamente sul suo conto cliente. Ogni membro potrà, non appena il suo saldo lo consente, usufruire di vantaggi, sconti o regali sul sito www.dailylab.com.

10.3 Accumulo dei punti
L'accumulo dei punti presuppone l’identificazione preventiva del membro tramite accesso al suo conto fedeltà ed è effettuato ad ogni acquisto.

La scala dei punti è di 1€ IVA inclusa = 1 punto. Altre azioni sono possibili per accumulare punti sul proprio conto cliente:

Instagram

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  • Crea un account cliente 
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Per quanto riguarda queste azioni, una volta eseguite, possono mostrare diversi stati:

  • Disponibile: Il nostro team ha aggiunto una nuova azione e non l'hai ancora eseguita.
  • In attesa: La missione è in fase di verifica. Se l'azione richiesta è rispettata, i punti vengono accreditati entro 48 ore lavorative.
  • Convalidato: L'azione richiesta è stata convalidata e i punti vengono accreditati entro 48 ore lavorative.
  • Non valido: L'azione richiesta non è stata rispettata e quindi non è convalidata. I punti non vengono quindi accreditati e potete ripetere la missione.

Tutte le foto prima/dopo che condividerete con noi saranno utilizzate in modo anonimo.

Ogni membro potrà in qualsiasi momento consultare il proprio saldo punti accedendo al proprio account cliente sul sito.

10.4 Ricompense e sconti
Dopo il controllo del corretto svolgimento delle missioni, D-LAB NUTRICOSMETICS assegna i punti ai membri del programma fedeltà.

Quando i membri del programma fedeltà hanno raggiunto il numero di punti necessario per ottenere una ricompensa, possono richiederla cliccando su « Scambia ».

10.5 Annullamento dei punti

I punti relativi a un acquisto che è stato rimborsato o restituito saranno annullati e detratti dal conto fedeltà del membro.

10.6 Sponsorizzazione 

Il Cliente, membro del programma fedeltà, ha la possibilità di fare da padrino ai suoi conoscenti. Il Cliente padrino offre 15€ di sconto sotto forma di buono d'acquisto al suo/la sua figlioccio/a per il suo primo ordine. Questo sarà utilizzabile una sola volta, non cumulabile con altre riduzioni, non cedibile, non rimborsabile e valido per 30 giorni.

Una volta effettuata la transazione, il padrino riceve uno sconto di 20€ sotto forma di buono d'acquisto. Questo sarà utilizzabile una sola volta, non cumulabile con altre riduzioni, non cedibile, non rimborsabile e valido per 120 giorni.

 

XI. GARANZIE - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità di Quai des Célestins riguardo a qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito è strettamente limitata al prezzo di acquisto di quest'ultimo. Quai des Célestins non sarà in alcun caso responsabile per le seguenti perdite, indipendentemente dalla loro origine:

perdita di reddito o vendite
perdita di esercizio
perdita di profitti o contratti
perdita di risparmi previsti
perdita di dati
perdita di tempo lavorativo o di gestione
danno all'immagine
perdita di opportunità, in particolare di ordinare un Prodotto,
danno morale.
I documenti, le descrizioni e le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito non sono coperti da alcuna garanzia, esplicita o implicita, fatta eccezione per le garanzie previste dalla legge.

Quai des Célestins non fornisce alcuna garanzia riguardo a qualsiasi danno che potrebbe essere causato dalla trasmissione di un virus informatico, worm, bomba logica, cavallo di Troia, cancelbot, bomba temporale o qualsiasi altra forma di routine di programmazione progettata per danneggiare, distruggere o deteriorare in altro modo una funzionalità di un computer o ostacolare il suo corretto funzionamento, inclusa qualsiasi trasmissione derivante dal download di qualsiasi contenuto effettuato dal Cliente, dai software utilizzati da quest'ultimo per scaricare il contenuto, dal Sito o dal server che consente l'accesso. A tal proposito, il Cliente riconosce che è sua responsabilità installare antivirus e software di sicurezza appropriati sul proprio hardware informatico e su qualsiasi altro dispositivo per proteggerli da bug, virus o altre routine di programmazione di questo tipo dannose.

Il Cliente riconosce di assumersi tutti i rischi legati a qualsiasi contenuto scaricato o ottenuto in altro modo tramite l'uso del Sito e conviene che è l'unico responsabile di qualsiasi danno causato al suo sistema informatico o di qualsiasi perdita di dati derivante dal download di tale contenuto.

Quai des Célestins è tenuta esclusivamente a consegnare Prodotti conformi alle disposizioni contrattuali. I Prodotti sono considerati conformi alle disposizioni contrattuali se sono soddisfatte le seguenti condizioni: (i) devono corrispondere alla descrizione e possedere le caratteristiche esposte sul Sito; (ii) devono essere adatti agli scopi per cui prodotti di questo tipo sono generalmente concepiti; (iii) devono rispondere ai criteri di qualità e resistenza generalmente accettati per prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente aspettare.

Inoltre, Quai des Célestins garantisce i consumatori contro i difetti di conformità e i vizi occulti per i Prodotti in vendita sul Sito alle seguenti condizioni:

Vizio apparente - Garanzia - Legale di conformità – Vizi occulti

La presenza di un vizio apparente su un Prodotto deve essere segnalata tramite reclamo via email (contact@dailylab.com)

Il Cliente dovrà conformarsi alla procedura relativa al diritto di recesso informando preventivamente con ogni mezzo Quai des Célestins dell'esistenza di questo vizio apparente, affinché il reso possa essere accettato.

Salvo convalida di una non conformità o di un vizio occulto da parte di Quai des Célestins o del produttore a seconda dei casi, il Cliente beneficia delle seguenti garanzie:

Quai des Célestins, con sede legale in 207 rue du Faubourg Saint-Martin – 75010 Parigi, Francia, agisce come garante ai sensi delle disposizioni degli articoli L 217-5 e seguenti del Codice del Consumo e 1641 e seguenti del Codice Civile.

Così il Cliente:

beneficia di un termine di due (2) anni dalla consegna del Prodotto per agire per difetto di conformità del Prodotto,
è esonerato dall'onere di provare l'esistenza del difetto di conformità del bene durante i sei (6) mesi successivi alla consegna del Prodotto,
può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo le condizioni di costo previste dall'articolo L217-9 del codice del consumo;
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale descritta di seguito.

Inoltre, il Cliente può anche attivare la garanzia legale per i vizi nascosti della cosa venduta, ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile. La garanzia legale per i vizi nascosti consente al Cliente, entro due anni dalla scoperta del vizio, il rimborso di un Prodotto che si è rivelato inadatto al suo uso.

La garanzia per i vizi nascosti protegge il Cliente contro i difetti nascosti del Prodotto acquistato che ne impediscono l'uso o lo compromettono a tal punto che il Cliente non lo avrebbe acquistato.

Il Cliente ha quindi la scelta tra due opzioni: mantenere il Prodotto e richiedere una riduzione del prezzo, oppure restituire il Prodotto e richiedere il rimborso del prezzo pagato, conformemente all'articolo 1644 del Codice Civile.

Per attuare queste garanzie, il Prodotto deve essere restituito, nel suo imballaggio originale, nelle condizioni originali, nuovo, non indossato, non lavato, con i riferimenti dell'Ordine iniziale e copia del reclamo alla sede sociale di Quai des Célestins, dopo l'invio di una e-mail che segnala il motivo della restituzione del Prodotto.

A tutte le finalità utili, si ricordano le seguenti disposizioni legali:

Art. L217-4 del Codice del Consumo: « Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde inoltre dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa è stata a suo carico per contratto o è stata eseguita sotto la sua responsabilità.»

Art. L217-5 del Codice del Consumo: « Il bene è conforme al contratto: 1° Se è idoneo all'uso abitualmente previsto per un bene simile e, se del caso (a) se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che questi ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; (b) se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in considerazione delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 2° O se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato.»

Art. L217-7 del Codice del Consumo: « I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni venduti usati, tale termine è fissato a sei mesi. Il venditore può contestare questa presunzione se essa non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità invocato. »

Art. L217-8 del Codice del Consumo: « L'acquirente ha il diritto di esigere la conformità del bene al contratto. Tuttavia non può contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o non poteva ignorare al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale quando il difetto ha origine nei materiali che egli stesso ha fornito. »

Art. L217-9 del Codice del Consumo: « In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell'acquirente se questa comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra modalità, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. In tal caso è tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo la modalità non scelta dall'acquirente. »

Art. L217-10 del Codice del Consumo: « Se la riparazione e la sostituzione del bene sono impossibili, l'acquirente può restituire il bene e farsi restituire il prezzo oppure tenere il bene e farsi restituire una parte del prezzo. La stessa facoltà gli è concessa: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dalla reclamazione dell'acquirente; 2° O se tale soluzione non può essere attuata senza un grave inconveniente per quest'ultimo, tenuto conto della natura del bene e dell'uso che ne ricerca. La risoluzione della vendita non può tuttavia essere pronunciata se il difetto di conformità è di lieve entità. »

Art. L217-11 del Codice del Consumo: « L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza alcun costo per l'acquirente. Le stesse disposizioni non ostano all'assegnazione di danni e interessi. »

Art. L217-12 del Codice del Consumo: « L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni a partire dalla consegna del bene. »

Art. L217-13 del Codice del Consumo: « Le disposizioni della presente sezione non privano l'acquirente del diritto di esercitare l'azione derivante dai vizi redibitori come risultante dagli articoli 1641 a 1649 del codice civile o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciutagli dalla legge. »

Art. 1641 del Codice Civile: « Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso a cui è destinata, o che ne diminuiscono in modo tale l'uso che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o ne avrebbe dato un prezzo minore, se li avesse conosciuti. »

Art.1642 del Codice Civile: « Il venditore non è responsabile per i vizi apparenti di cui l'acquirente ha potuto rendersi conto da solo. »

Art. 1643 del Codice Civile: « È responsabile per i vizi nascosti, anche se non li conosceva, a meno che, in tal caso, non abbia stipulato che non sarà obbligato a nessuna garanzia. »

Art. 1644 del Codice Civile: « Nei casi degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la scelta di restituire la cosa e farsi restituire il prezzo, oppure di tenere la cosa e farsi restituire una parte del prezzo. »

Art. 1646 del Codice Civile: « Se il venditore ignorava i vizi della cosa, sarà tenuto solo alla restituzione del prezzo e a rimborsare all'acquirente le spese sostenute per la vendita. »

Art. 1648 del Codice Civile: « L'azione derivante dai vizi occulti deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. (…) »

Forza Maggiore

In caso di verificarsi di un evento di forza maggiore che impedisca l'esecuzione delle presenti CGV, Quai des Célestins informerà il Cliente entro quindici (15) giorni dal verificarsi di tale evento, via mail o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Esplicitamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente riconosciuti dalla giurisprudenza delle corti e tribunali francesi, gli scioperi totali o parziali, lock-out, sommosse, boicottaggi o altre azioni di carattere industriale o controversie commerciali, disordini civili, insurrezione, guerra, atti di terrorismo, intemperie, epidemie, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, danni da acqua, restrizioni governative o legali, modifiche legali o regolamentari delle forme di commercializzazione, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni, inclusi i network di telecomunicazioni cablati o wireless, e qualsiasi altro caso indipendente dalla volontà delle parti che impedisca l'esecuzione normale del rapporto contrattuale. Tutti gli obblighi delle parti sono sospesi per tutta la durata dell'evento di forza maggiore, senza indennità. Se l'evento di forza maggiore si protrae per più di tre (3) mesi, la transazione interessata potrà essere risolta su richiesta di Quai des Célestins o del Cliente senza indennità da entrambe le parti. Il mancato pagamento da parte del Cliente non può essere giustificato da un caso di forza maggiore.


XII. INVALIDITÀ PARZIALE

Se una o più clausole delle presenti CGV sono ritenute invalide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.


XIII. NON RINUNCIA

Nessuna tolleranza, inazione o inerzia di Quai des Célestins potrà essere interpretata come rinuncia ai suoi diritti ai sensi delle CGV.