Le presenti condizioni riguardano tutti i siti (di seguito “i Siti”) pubblicati dalla società QUAI DES CELESTINS:

https://dailylab.com


La Società QUAI DES CELESTINS, società per azioni semplificata con capitale di € 9.050, con sede legale in 207 rue du Faubourg Saint-Martin – 75010 Parigi, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero 522 306 265 , compreso l'intra -partita IVA comunitaria FR1 352 2306 265 (di seguito “Quai des Célestins”).

In conformità con la normativa vigente, il nostro numero identificativo univoco per la Responsabilità Estesa del Produttore (EPR), gestita dall'Agenzia per la Transizione Ecologica (ADEME) in Francia, è: FR409675_01UAPL.

I. APPLICAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita (le “CGV”) di seguito dettagliate si applicano a tutti gli ordini di prodotti e servizi effettuati tramite il Sito (i “Prodotti”) a Quai des Célestins da qualsiasi persona (il “Cliente”).

Il Cliente deve leggere i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine (l'"Ordine"), essendo i T&C disponibili sul Sito.

Quai des Célestins si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. La versione delle Condizioni Generali applicabile a qualsiasi vendita è quella che appare online sui Siti al momento dell'Ordine. Di conseguenza, l'effettuazione di un Ordine richiede l'accettazione integrale, preventiva e senza riserve, delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente cliccando sul pulsante "Ho letto e accetto le Condizioni Generali di Vendita".

II. INFORMAZIONI SUL SITO E ACCESSIBILITÀ DEL SITO

Il sito https://dailylab.com/ è un sito di e-commerce di proprietà e gestito da Quai des Célestins.

Il Sito è accessibile a tutti gli utenti della rete Internet in linea di principio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo interruzione, programmata o meno, da parte di Quai des Célestins o dei suoi fornitori di servizi, per esigenze di manutenzione e/o sicurezza o in caso di guasto. Quai des Célestins non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, derivanti dall'indisponibilità del Sito.

Quai des Célestins non garantisce che il Sito sarà esente da anomalie, errori o bug, né che funzionerà senza guasti o interruzioni. A questo proposito, potrà determinare liberamente e a sua esclusiva discrezione l'eventuale periodo di indisponibilità del Sito o dei suoi contenuti. Quai des Célestins non può essere ritenuto responsabile per problemi di trasmissione dei dati, di connessione o di indisponibilità della rete.

Quai des Célestins si riserva il diritto di modificare il Sito, per ragioni tecniche o commerciali. Quando tali modifiche non alterano le condizioni di fornitura dei servizi, in modo sostanziale e negativo, il Cliente può essere informato delle modifiche intervenute, ma non è richiesta la sua accettazione.

III. REGISTRAZIONE AL SITO

Per poter effettuare un Ordine, il Cliente deve prima registrarsi sul Sito creando un account contenente le informazioni del Cliente (l'“Account Cliente”).

La registrazione del Cliente al Sito è convalidata previa verifica del modulo standard compilato dal Cliente. Il Cliente riceve una email di conferma della registrazione.

Al momento della creazione del proprio Account, il Cliente deve garantire l'accuratezza e la completezza dei dati forniti. Il Cliente è tenuto ad aggiornare sempre i propri dati personali. In caso di errore nella formulazione dei dati di contatto del destinatario, Quai des Célestins non potrà essere ritenuto responsabile dell'impossibilità di consegnare i Prodotti.

Registrandosi al Sito, il Cliente dichiara e garantisce a Quai des Célestins di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di stipulare un contratto.

Quai des Célestins potrà cancellare l'Account del Cliente in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.

IV. PRODOTTI

I Prodotti offerti in vendita sono quelli descritti sul Sito il giorno della consultazione del Sito da parte del Cliente, nei limiti delle scorte disponibili. Tali indicazioni vengono aggiornate automaticamente in tempo reale. Tuttavia, un errore nell'aggiornamento, qualunque sia la sua origine, non impegna la responsabilità di Quai des Célestins. Pertanto, Quai des Célestins non può essere ritenuto responsabile dell'annullamento di un Ordine di un Prodotto a causa dell'esaurimento delle scorte.

Quai des Célestins pone la massima cura nella presentazione e nella descrizione dei suoi Prodotti per soddisfare al meglio le informazioni del Cliente. Tuttavia, è possibile che sul Sito compaiano degli errori, che il Cliente riconosce e accetta.

Quai des Célestins non garantisce l'accuratezza o la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute utilizzando il Sito.

Si precisa che Quai des Célestins accetta esclusivamente la restituzione di Prodotti integri e non aperti, verificando queste due condizioni prima di rimettere in magazzino i Prodotti restituiti.

V. ORDINI

L'esecuzione di un Ordine sul Sito è subordinata al rispetto della procedura predisposta da Quai des Célestins sul Sito, comprese le fasi successive che portano alla convalida dell'Ordine.

Il Cliente potrà selezionare quanti Prodotti desidera che verranno aggiunti al carrello (il “Carrello”). Nel Carrello sono riepilogati i Prodotti scelti dal Cliente nonché i prezzi ed i relativi costi. Il Cliente può modificare liberamente il Carrello prima della convalida del suo Ordine. La convalida dell'Ordine costituisce conferma dell'accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali, dei Prodotti acquistati, del loro prezzo nonché dei relativi costi.

Un'e-mail di conferma che riepiloga l'Ordine (Prodotto/i, prezzo, disponibilità del/i Prodotto/i, quantità, ecc.) sarà inviata al Cliente da Quai des Célestins. A tal fine, il Cliente accetta formalmente l'utilizzo dell'e-mail per la conferma da parte di Quai des Célestins del contenuto del proprio Ordine. Le fatture sono disponibili su richiesta al servizio clienti “contact@daily.com”.

VI. RIFIUTO DI ELABORARE UN ORDINE

Quai des Célestins si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento qualsiasi Prodotto visualizzato sul Sito e di sostituire o modificare qualsiasi contenuto o informazione che appare su quest'ultimo. Nonostante gli sforzi di Quai des Célestins per soddisfare le aspettative dei propri clienti, potrebbe essere necessario che questi ultimi rifiutino di evadere un Ordine dopo aver inviato al Cliente l'e-mail di conferma che riepiloga l'Ordine.

Quai des Célestins non può essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per le conseguenze dannose del ritiro di un Prodotto dal Sito, o della sostituzione o modifica di qualsiasi contenuto o informazione apparsa su questo Sito, o anche del rifiuto di elaborare un Ordine dopo l'invio dell'e-mail di conferma riepilogativa dell'Ordine.

Quai des Célestins si riserva inoltre il diritto di rifiutare o annullare un Ordine di un cliente con il quale ha una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

VII. PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito in euro, IVA inclusa, ma esclusi dazi doganali e altre tasse. Le tasse doganali e le altre tasse dovranno essere pagate dal Cliente direttamente al corriere.

Tutti i prezzi visualizzati sono calcolati e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile in Francia.

Quai des Célestins si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i Prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento della registrazione e del pagamento dell'Ordine, salvo disponibilità.

I Prodotti sono pagabili in contanti al momento dell'invio dell'Ordine.

Il pagamento degli acquisti avviene sia tramite Paypal, sia tramite la piattaforma di pagamento sicuro Payplug o la piattaforma di pagamento sicuro ALMA per il pagamento in più rate senza commissioni.

Il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del numero della sua carta bancaria a Quai des Célestins costituisce un'autorizzazione ad addebitare sul suo Conto il prezzo dei Prodotti ordinati. Se applicabile, una notifica di annullamento dell'Ordine per mancato pagamento verrà inviata al Cliente da Quai des Célestins all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

I dati registrati e conservati da Quai des Célestins costituiscono la prova dell'Ordine e di tutte le vendite passate. I dati registrati da Paypal, Payplug o ALMA costituiscono la prova di qualsiasi transazione finanziaria tra il Cliente e Quai des Célestins.

VIII. CONSEGNA

Le consegne sono assicurate dal servizio Colissimo di Poste, dal lunedì al sabato, da Chronopost entro 24 ore e da Chronoshop 2shop, a seconda dell'opzione scelta dal Cliente al momento della convalida dell'Ordine.

Per Consegna si intende il trasferimento al Cliente del possesso fisico dei Prodotti (la “Consegna”).

Le spese di Consegna applicabili all'Ordine sono quelle indicate sul Sito al momento dell'Ordine nella sezione “Consegna”.

Quando Quai des Célestins si occupa della consegna del Prodotto, il rischio di perdita o deterioramento del Prodotto viene trasferito al Cliente al momento della Consegna.

La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, precisando che questo deve essere l'indirizzo di residenza del Cliente, di una persona fisica di sua scelta o di una persona giuridica (consegna alla sua azienda). Non è possibile effettuare la consegna presso alberghi o caselle postali.

Se è impossibile effettuare la Consegna, a causa di un indirizzo di consegna errato o del mancato ritiro da parte del Cliente del suo Ordine, il Cliente può scegliere di ricevere la restituzione dell'Ordine o di essere rimborsato.

Quai des Célestins consegna gli Ordini entro un termine massimo di principio di dodici (12) giorni lavorativi per una Consegna nella Francia metropolitana e di venti (20) giorni lavorativi per una Consegna internazionale, periodo conteggiato a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla convalida del Ordine (si noti che Quai des Célestins non consegna i Prodotti nei seguenti paesi: Canada e Ucraina). Il giorno successivo alla messa online di un'operazione speciale e dal 23 novembre al 31 dicembre, i tempi di consegna potrebbero essere aumentati di dieci (10) giorni, dato il volume elevato ed eccezionale degli Ordini.

Affinché tali termini siano rispettati, il Cliente dovrà assicurarsi di aver comunicato informazioni accurate e complete relative all'indirizzo di Consegna (quali, in particolare: numero civico, numero civico, numero scala, codici di accesso, nomi e/o citofoni numeri, ecc.).

Quai des Célestins non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi di consegna non imputabili a causa propria o giustificati da cause di forza maggiore (come di seguito definite).

In caso di superamento del termine di Consegna, il Cliente potrà richiedere l'annullamento della vendita e ottenere, entro un massimo di quattordici (14) giorni dalla sua richiesta in tal senso, il rimborso delle somme pagate in occasione dell'Ordine. Nonostante quanto sopra, Quai des Célestins non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze dannose derivanti da un ritardo nella consegna, essendo possibile esclusivamente il rimborso del Prodotto da parte di Quai des Célestins, escludendo qualsiasi altra forma di risarcimento.

Quai des Célestins può, se necessario, rifiutare gli ordini dei consumatori che richiedono un rimborso eccessivo degli ordini.

IX. DIRITTO DI RECESSO - RIMBORSI E RESI

9.1. Termine e termini per esercitare il diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo L.221-18 del Codice del Consumo, il Cliente non professionista dispone di un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento dell'Ordine per esercitare il suo diritto di recesso da Quai des Célestins, senza dover giustificare la sua decisione. .

9.2. Condizioni di restituzione dell'Ordine nell'ambito del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità.

Il Cliente restituisce l'Ordine a proprie spese, senza indebito ritardo e, al più tardi, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere ai sensi dell'articolo L. 221-21 del Codice del Consumo.

Trascorso tale termine di quattordici (14) giorni, la vendita è ferma e definitiva. Il Prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, nella sua condizione originale, nuova e non aperta.


9.3. Rimborso dei Prodotti restituiti nell'ambito del diritto di recesso

Il rimborso dell'Ordine da parte di Quai des Célestins viene effettuato entro e non oltre 72 ore dalla data in cui il Pacco viene ricevuto dal team logistico.

Quai des Célestins effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare l'Ordine, a meno che il Cliente non abbia espressamente concordato di utilizzare un altro mezzo di pagamento e nella misura in cui il rimborso non comporti costi per il consumatore.

Se il Cliente non rispetta le presenti Condizioni Generali, Quai des Célestins non potrà rimborsare i Prodotti in questione. In ogni caso, le spese di restituzione sono a carico di Quai des Célestins se il Prodotto consegnato al Cliente è diverso dal Prodotto ordinato o se viene consegnato danneggiato.

Non verrà concesso alcun rimborso per gli ordini risalenti a più di 6 mesi dalla data di acquisto. Trascorso questo periodo, tutte le vendite saranno considerate definitive e non verrà concesso alcun rimborso.

9.4 Programma soddisfatto o rimborsato: D-LAB NUTRICOSMETICS si impegna a rimborsare l'ordine se il cliente si dichiara insoddisfatto.

Programma Soddisfatti o Rimborsati: D-LAB NUTRICOSMETICS si impegna a rimborsare l'ordine se il cliente si dichiara insoddisfatto. 

 Condizioni di ripresa:

- La cura deve essere consumata quotidianamente e integralmente per tutta la durata consigliata della cura, rispettando il dosaggio.

- Il questionario, inviato dal servizio clienti, dovrà essere compilato in tutte le sue parti, accompagnato da una foto della/e bottiglia/e vuota/e e dalla copia di un documento di identità (carta d'identità o passaporto attualmente in corso di validità)

Se tutte queste condizioni saranno rispettate, il trattamento verrà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento.

Nel caso in cui il cliente abbia ordinato più bottiglie della stessa formula per le quali desidera essere rimborsato, verrà rimborsata una sola bottiglia o programma consumato. Le altre bottiglie dovranno essere restituite chiuse, nella loro confezione originale e accompagnate dal questionario, dal numero d'ordine e dal nome e cognome al seguente indirizzo: 

TIPO DI INDUSTRIA / INDUSTRIA D-LAB 

Compte D-LAB NUTRICOSMETICA 

2 Allée des Coquelicots 

03800 Saint Bonnet de Rochefort,

Francia 

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Ti consigliamo di optare per la spedizione tracciabile, in quanto non potremo rimborsarti i prodotti non ricevuti.

X. PROGRAMMA FEDELTÀ

10.1 Termini di adesione 

L'adesione al programma fedeltà D-LAB NUTRICOSMETICS può essere effettuata esclusivamente tramite il sito www.dailylab.com creando un account alla pagina www.dailylab.com/account/register.

L'accesso al programma fedeltà è subordinato all'accettazione delle presenti condizioni generali e l'adesione è gratuita e aperta a qualsiasi persona fisica maggiore di 18 anni, che agisce a titolo personale.

Per aderire al programma fedeltà è obbligatorio fornire il proprio nome, nome ed e-mail. L'adesione verrà registrata solo se le informazioni obbligatorie richieste saranno complete e utilizzabili. Qualsiasi variazione dei dati personali comunicati ai fini dell'adesione al programma fedeltà dovrà essere comunicata al più presto tramite email all'indirizzo contact@dailylab.com.

10.2 Funzionamento generale del programma 
Il programma fedeltà permette ad ogni membro, una volta creato il proprio conto cliente, di accumulare punti che verranno accreditati direttamente sul proprio conto cliente. Ogni iscritto potrà, non appena il proprio saldo lo consentirà, beneficiare di vantaggi, riduzioni o omaggi sul sito www.dailylab.com.

10.3 Accumulo di punti
L'accumulo dei punti richiede la preventiva identificazione dell'iscritto mediante identificazione con il proprio conto fedeltà e viene effettuato ad ogni acquisto.

La scala dei punti è 1€ IVA inclusa = 1 punto. Sono possibili altre azioni per accumulare punti sul tuo conto cliente:

instagram

  • Iscriviti alle nostre pagine Instagram
  • Condividi un post designato come storia
  • Condividi una bobina designata nella storia
  • Condividi un IGTV designato nella storia
  • Commenta un post designato
  • Tagga 2 amici sotto un post designato
  • Pubblica una storia
  • Pubblica un post
  • Pubblica una bobina
  • Pubblica una storia con un collegamento
  • Condividi un codice promozionale nella storia

Facebook

  • Lasciaci una recensione su Facebook
  • Contenuti generati dall'utente
  • Inviaci una foto prima e dopo
  • Inviaci un video testimonianza 

Avviso

  • Lasciaci una recensione su Google
  • Lasciaci una recensione su Trustpilot
  • Lasciaci una recensione sul nostro sito

Tic toc

  • Iscriviti alla nostra pagina tiktok
  • Pubblica un post

Classici

  • Iscriviti alla nostra newsletter
  • Crea un account cliente 
  • Rispondere a un sondaggio tra i clienti 


Per quanto riguarda queste azioni, una volta eseguite, hanno la capacità di visualizzare vari stati:

  • Disponibile: il nostro team ha aggiunto una nuova azione e tu non l'hai ancora eseguita.
  • In sospeso: la missione è attualmente in fase di verifica. Se l'azione richiesta viene rispettata, i punti vengono poi accreditati entro 48 ore lavorative.
  • Convalidato: L'azione richiesta è stata convalidata e i punti vengono poi accreditati entro 48 ore lavorative.
  • Non valido: l'azione richiesta non è stata rispettata e pertanto non è convalidata. I punti quindi non verranno accreditati e potrete ricominciare la missione.

Tutte le foto prima/dopo che condividi con noi verranno utilizzate in modo anonimo.

Ogni membro può consultare il proprio saldo punti in qualsiasi momento accedendo al proprio conto cliente sul sito.

10.4 Premi e sconti
Dopo aver verificato che le missioni siano state completate con successo, D-LAB NUTRICOSMETICS assegna punti agli iscritti al programma fedeltà.

Quando i membri del programma fedeltà avranno raggiunto il numero di punti necessari per ottenere un premio, potranno richiederlo cliccando su “Riscatta”.

10.5 Cancellazione dei punti

I punti relativi ad un acquisto che è stato oggetto di rimborso o restituzione di merce verranno cancellati e deaccreditati dal conto fedeltà del socio.

10.6 Sponsorizzazione 

Il Cliente, membro del programma fedeltà, ha la possibilità di sponsorizzare i suoi cari. Il Cliente, sponsor, offre al suo figlioccio uno sconto di 15 € sotto forma di buono per il suo primo ordine. Può essere utilizzato una volta, non è cumulabile con altre riduzioni, non è trasferibile, non rimborsabile e valido per 30 giorni.

Una volta completata la transazione, lo sponsor riceve uno sconto di 20€ sotto forma di voucher. Può essere utilizzato una volta, non è cumulabile con altre riduzioni, non è trasferibile, non rimborsabile e valido per 120 giorni.

XI. GARANZIE - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità di Quai des Célestins rispetto a qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito è strettamente limitata al prezzo di acquisto di quest'ultimo. Quai des Célestins non sarà in nessun caso responsabile dei seguenti danni, indipendentemente dalla loro origine:

perdita di reddito o di vendite
perdita operativa
perdita di profitti o contratti
perdita dei risparmi pianificati
perdita di dati
perdita di tempo lavorativo o di gestione
danno d'immagine
perdita di possibilità, e in particolare di ordinare un Prodotto,
danno morale.
I documenti, le descrizioni e le informazioni relative ai Prodotti che appaiono sul Sito non sono coperti da alcuna garanzia, esplicita o implicita, ad eccezione delle garanzie previste dalla legge.

Quai des Célestins non fornisce alcuna garanzia riguardo eventuali danni che potrebbero essere causati dalla trasmissione di un virus informatico, un worm, una bomba a orologeria, un cavallo di Troia, un cancelbot, una bomba logica o qualsiasi altra forma di routine di programmazione progettata per danneggiare , distruggere o altrimenti compromettere qualsiasi funzionalità di un computer o interferire con il corretto funzionamento dello stesso, inclusa qualsiasi trasmissione risultante dal download di qualsiasi contenuto creato dal Cliente, dal software utilizzato dal Cliente per scaricare il contenuto, dal Sito o dal server che ne consente l'accesso. A questo proposito, il Cliente riconosce che è sua responsabilità installare adeguati software antivirus e di sicurezza sull'hardware del proprio computer e su qualsiasi altro dispositivo al fine di proteggerli da eventuali bug, virus o altre routine di programmazione risultanti dannose.

Il Cliente riconosce di assumersi tutti i rischi associati a qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l'uso del Sito e accetta di essere l'unico responsabile per eventuali danni causati al proprio sistema informatico o per qualsiasi perdita di dati derivante dal download di tale contenuto.

Quai des Célestins è tenuta a consegnare esclusivamente Prodotti conformi alle disposizioni contrattuali. I Prodotti si considerano conformi a quanto previsto contrattualmente qualora siano rispettate le seguenti condizioni: (i) devono essere conformi alla descrizione e presentare le caratteristiche esposte sul Sito; (ii) devono essere idonei agli scopi per i quali i prodotti di questo tipo sono generalmente progettati; (iii) devono soddisfare i criteri di qualità e resistenza generalmente accettati per prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente aspettare.

Inoltre, Quai des Célestins garantisce i consumatori contro i difetti di conformità e i vizi occulti dei Prodotti venduti sul Sito alle seguenti condizioni:

Difetto apparente - Garanzia - Conformità legale - Vizi occulti

La presenza di un difetto apparente su un Prodotto deve dar luogo a un reclamo via email (contact@dailylab.com)

Il Cliente dovrà rispettare la procedura relativa al diritto di recesso informando preventivamente Quai des Célestins con qualsiasi mezzo dell'esistenza di tale difetto apparente, affinché il reso possa essere accettato.

Fatta salva la convalida della non conformità o del difetto nascosto da parte di Quai des Célestins o del produttore, a seconda dei casi, il Cliente beneficia delle seguenti garanzie:

Quai des Célestins, con sede legale in 207 rue du Faubourg Saint-Martin – 75010 Parigi, Francia, funge da garante ai sensi delle disposizioni degli articoli L 217-5 e seguenti del Codice del Consumo e 1641 e seguenti. del codice civile.

Pertanto il Cliente:

beneficia di un periodo di due (2) anni dalla consegna del Prodotto per agire in caso di difetto di conformità del Prodotto,
è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i sei (6) mesi successivi alla consegna del Prodotto,
può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, alle condizioni di costo previste dall'articolo L217-9 del Codice del Consumo;
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale di seguito descritta.

Inoltre, il Cliente può valere anche la garanzia legale per i vizi occulti della cosa venduta, ai sensi degli articoli 1641 e ss. La garanzia legale contro i vizi occulti consente al Cliente, entro due anni dalla scoperta del difetto, di rimborsare un Prodotto che risulti non idoneo al suo utilizzo.

La garanzia sui difetti nascosti consente al Cliente di essere protetto contro i difetti nascosti del Prodotto acquistato che ne impediscono l'uso o lo pregiudicano a tal punto che il Cliente non lo avrebbe acquistato.

Il Cliente ha quindi la scelta tra due opzioni: trattenere il Prodotto e chiedere una riduzione del prezzo, oppure restituire il Prodotto e chiedere il rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile.

Al fine di dare esecuzione a tali garanzie, il Prodotto dovrà essere restituito, nella sua confezione originale, nel suo stato originale, nuovo, non indossato, non lavato, con i riferimenti dell'Ordine iniziale e copia della denuncia alla sede del servizio sociale di Quai des Célestins, previo invio di una e-mail indicante il motivo della restituzione del Prodotto.

Ad ogni effetto si richiamano le seguenti disposizioni di legge:

Arte. L217-4 del Codice del Consumo: “Il venditore consegna un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è dovuto a lui per contratto o è stato effettuato sotto la sua responsabilità. »

Arte. L217-5 del Codice del Consumo: “Il bene è conforme al contratto: 1° Se è idoneo all'uso abituale previsto da un bene simile e, ove applicabile (a) se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello (b) se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante; , in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. »

Arte. L217-7 del Codice del Consumo: “I difetti di conformità che si manifestano entro un termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni venduti d'occasione tale termine è fissato in sei mesi. Il venditore può contrastare tale presunzione se questa non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità lamentato. »

Arte. L217-8 del Codice del Consumo: “L'acquirente ha il diritto di esigere che i beni siano conformi al contratto. Non può, tuttavia, contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o non poteva ignorare al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale quando il difetto abbia origine nei materiali da lui stesso forniti. »

Arte. L217-9 del Codice del Consumo: “In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenuto conto del valore della merce o dell'importanza del difetto. Egli è poi tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo la modalità non scelta dall'acquirente. »

Arte. L217-10 del Codice del Consumo: “Se la riparazione e la sostituzione del bene sono impossibili, l'acquirente può restituire il bene e farsi rimborsare il prezzo oppure trattenere il bene e farsi rimborsare parte del prezzo. Ha la stessa facoltà: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente; 2° O se questa soluzione non può essere realizzata senza grossi inconvenienti per lui, tenendo conto della natura dell'immobile e dell'uso che desidera. Tuttavia, la vendita non potrà essere annullata se il difetto di conformità è di lieve entità. »

Arte. L217-11 del Codice del Consumo: “L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza alcun costo per l'acquirente. Queste stesse disposizioni non impediscono la concessione del risarcimento dei danni. »

Arte. L217-12 del Codice del Consumo: “L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene. »

Arte. L217-13 del Codice del Consumo: “Le disposizioni di questa sezione non privano l'acquirente del diritto di agire per vizi redibitori risultanti dagli articoli da 1641 a 1649 del codice civile o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extra -natura contrattuale riconosciuta dalla legge. »

Arte. 1641 c.c.: “Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta, che la rendano inidonea all'uso al quale è destinata, o che ne riducano tanto l'uso che il compratore non vorrebbe acquistarla, o avrebbe dato solo un prezzo più basso, se li avesse conosciuti. »

Art.1642 del Codice Civile: “Il venditore non è responsabile dei difetti apparenti dei quali l'acquirente ha potuto convincersi. »

Arte. 1643 c.c.: “Egli risponde dei vizi occulti, anche se non ne ha conoscenza, a meno che, in tal caso, non abbia stabilito che non sarà tenuto a prestare alcuna garanzia. »

Arte. 1644 cc: “Nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la scelta tra restituire la cosa e farsi rimborsare il prezzo, oppure trattenere la cosa e farsi rimborsare parte del prezzo. »

Arte. 1646 cc: “Se il venditore non è a conoscenza dei vizi della cosa, sarà tenuto soltanto a restituire il prezzo, e a rimborsare al compratore le spese sostenute per la vendita. »

Arte. 1648 cc: “L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro il termine di due anni dalla scoperta del vizio. (...) »

Forza maggiore

Nel caso in cui si verifichi un evento di forza maggiore che impedisca l'esecuzione delle presenti Condizioni Generali, Quai des Célestins informerà il Cliente entro quindici (15) giorni dal verificarsi di tale evento, tramite e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevuta. Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e tribunali francesi, scioperi totali o parziali, serrate, sommosse, boicottaggi o altre azioni di natura industriale o controversie commerciali attività, disordini civili, insurrezioni, guerre, atti di terrorismo, maltempo, epidemie, blocco dei mezzi di trasporto o di fornitura per qualsiasi motivo, terremoto, incendio, tempesta, alluvione, danni causati dall'acqua, restrizioni governative o modifiche legali, legali o regolamentari a forme di marketing, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni, comprese le reti di telecomunicazioni fisse o senza fili, e ogni altro caso indipendente dalla volontà delle parti che impedisca la normale esecuzione del rapporto contrattuale. Tutti gli obblighi delle parti sono sospesi per la durata dell'evento di forza maggiore, senza alcun risarcimento. Se l'evento di forza maggiore si protrae per più di tre (3) mesi, la transazione in questione potrà essere rescissa su richiesta di Quai des Célestins o del Cliente senza indennizzo per nessuna delle parti. Il mancato pagamento da parte del Cliente non può essere giustificato da un caso di forza maggiore.


XII. INABILITA' PARZIALE

Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata .


XIII. NON RINUNCIA

Nessuna tolleranza, inerzia o inerzia da parte di Quai des Célestins potrà essere interpretata come rinuncia ai propri diritti ai sensi delle Condizioni Generali.